Cosa c'è per "S"cena - Teatro e Musica

A Proposito di Noi

Il nostro Sogno

Ely e Marty si sono incontrate nel 2006, grazie al Teatro. Hanno recitato, cantato, gioito, sofferto e amato. Ma soprattutto sognato. Poi, quei sogni sono diventati parole sulla carta e allora hanno recitato, cantato, gioito, sofferto e amato con ancora più forza. Un giorno di marzo è arrivato Ale e ha detto che i suoi, di sogni, sarebbero diventati la loro musica.

La Compagnia

Elisa Pizzolo

Direzione Artistica e Esecutiva

Attrice, cantante e performer di movimento. La sua formazione parte da giovanissima, alla scuola di danza classico-moderna di Giuliana Cavasin e prosegue presso il Dance Studio di Yurio Matsuyama e Luis Riberio. Diplomata al teatro Lab Bologna, sotto la direzione artistica di Giorgio Comaschi e Antonio Albanese con gli insegnanti: Alessandra Frabetti, Francesca Sani, Angela Malfitano, Maurizio Cardillo, Bruno Stori e Candace Smith. Approfondisce e mantiene tutt’oggi vivo lo studio del canto con la cantante e docente Michela Calzoni. Lavora in ambito teatrale dal 2007 con, tra gli altri, Giorgio Comaschi, Matteo Cotugno, Angela Malfitano, Associazione Ponte della Bionda di Fausto Carpani. Ha lavorato in ambito video e cinematografico sia in produzioni destinate ai canali nazionali sia destinate al circuito indipendente, con i registi Davide Labanti, Sebastiano Bianco, Enrico Muzzi. È attrice e cantante nelle visite guidate con spettacolo curate dall'associazione Vitruvio Bologna.

Martina Sacchetti

Direzione Artistica e Esecutiva

Si avvicina alla recitazione all’età di 14 anni cominciando a frequentare laboratori e a portare in scena i primi spettacoli. Si diploma alla scuola di teatro e comunicazione TeatroLab Bologna, diretta da Antonio Albanese e Giorgio Comaschi, con insegnanti Alessandra Frabetti , Bruno Stori, Maurizio Cardillo, Angela Malfitano, Francesca Sani. Nel 2008 segue uno stage di Mimo Corporeo alla International School of Corporeal Mime di Londra con gli insegnanti Corinne Soum e Steven Wasson. Consegue un Master of Arts in Teatro (Visual Language of Performance) alla University of the Arts of London. Lavora in ambito teatrale dal 2007 con: Giorgio Comaschi, per il quale ha collaborato inoltre come co-regista; Associazione Ponte della Bionda di Fausto Carpani; collettivo teatrale Massa a Fuoco; AnimalìAteatro di Danilo De Summa; Maisia Teatro; Gruppo di Lettura s. Vitale; Gabriele Marchesini; Vitruvio Bologna; Andrea Santonastaso. In ambito video/cinematografico lavora, tra gli altri, con: Marco Pozzi, Massimo Martelli, Gianluca Zonta, Carlo Sarti.

Alessandro Predasso

Direzione Musicale

Si approccia da giovanissimo allo studio del flauto barocco e di chitarra. Si laurea al DAMS di Bologna dove compie un percorso di ricerca sull'etnomusicologia italiana, indirizzando il suo studio organologico e performativo sull'approfondimento degli strumenti a fiato, a pizzico e a mantice utilizzati nelle tradizioni locali. La sua ricerca sul campo si estende ai principali paesi lungo il bacino del Mediterraneo. La sua formazione flautistica secondo programma conservatoriale con Serena Zagnoni culmina nell'approfondimento del metodo improvvisativo con Giulio Capurso. Collabora con l'ensemble “Mala Agapi”, progetto di rivalutazione linguistica dedicato alla minoranza etnica della Grecìa Salentina. Dal 2007 è membro dell'itinerante “Compagnia Altovento”. E' membro del progetto “Lame da Barba”. Una delle sue composizioni verrà pubblicata in un documentario per RAI Cinema ("Pontif-ex"). Numerose le sue collaborazioni in ambito teatrale, dal bio-teatro con Giorgio Celli alla Commedia dell'Arte con l'attore napoletano Tommaso Bianco, con Piergiuseppe Francione e con l’attore e regista Matteo Cotugno. Si esibisce con le compagnie “Le Chapeau des Rêves”, “Teatro degli Incompatibili”, "AnimalìaTeatro" (Danilo de Summa).

Collaborano con noi

Matteo Ferrari

Attore, ballerino e insegnante di Tango

Ciro Mancini

Attore

Riccardo Farina

Fotografo di scena