Cosa c'è per "S"cena - Teatro e Musica

Ultimo Tango

Scheda Tecnica

Durata 1h 30 circa
Testo e regia: Sacchetti – Pizzolo
Elisa Pizzolo, Martina Sacchetti, Matteo Ferrari, Alessandro Predasso
Musiche dal vivo: Alessandro Predasso
Coreografie: Matteo Ferrari

Sinossi

Quante storie, quante vicende, quanti intrighi si susseguono in una balera di Buenos Aires. Il Tango è passione, corteggiamento, ma in alcuni casi può avere risvolti inaspettati…
Lo spettacolo si articola in tre momenti ben precisi, dove gli attori si alternano nell’interpretazione dei diversi caratteri. Le tre storie, distinte e animate da personaggi e trame diverse, sono accomunate da un unico fil rouge: il tango e la balera dove esso viene ballato e vissuto, nella quale suona sempre lo stesso musicista, personaggio neutro, una sorta di occhio esterno, seppur sempre presente e vigile.
Situazioni, caratteri, musica, canto e danze determinano i ritmi e le atmosfere delle vicende, fino alla fine, quando avrà luogo, inesorabile, l’Ultimo Tango danzato in quella milonga.
Uno spettacolo coinvolgente che alterna una comicità brillante ad attimi di vita quotidiana e di riflessione interiore. Tre scorci di vita, tre fotografie di diversi momenti vissuti all’interno di un’atmosfera dove i colpi di scena si susseguono a ritmo di musica e canzoni dal vivo.

Informazioni tecniche

Ultimo Tango è uno spettacolo nato per il palco ma adattabile a qualsiasi situazione: può essere realizzato in locali, feste private, ambienti indoor o all’aperto. Per ambienti molto ampi e con molto pubblico potrebbe rendersi necessario un impianto per l’audio.